Agenzia immobiliare affidabile. 5 domande per capirlo.

agenzia immobiliare affidabile

 

Un’agenzia immobiliare affidabile e qualificata è più importante di quel che sembra. Chi almeno una volta nella vita ha avuto a che fare con una compravendita immobiliare ne è consapevole.

Vendere bene la propria casa, senza stress e senza inutili perdite di tempo, con la serenità di un servizio che ti segue anche dopo il rogito, non è un miraggio ma una possibile realtà. A patto di saper scegliere e valutare con cognizione di causa il partner al quale affidarci.

Noi di Bankasa, che da sempre abbiamo a cuore i valori fondamentali come la trasparenza e la corretta informazione dei nostri clienti, grazie alla nostra pluriennale esperienza, vogliamo fornirvi alcuni strumenti per consentirvi di valutare autonomamente l’agenzia immobiliare con cui collaborare.

Ti sveliamo di seguito le 5 domande che dovrai porti al cospetto dell’agenzia immobiliare che dovrà seguirti. Un’agenzia seria e affidabile dovrà garantirti risposte chiare, esaustive e professionali, prive di tentennamenti o esitazioni, infondendoti sicurezza e serenità. Sarai in grado così di capire chi meglio potrà tutelare i tuoi interessi, il tuo tempo e il tuo denaro.


1. SEI TU A DECIDERE IL PREZZO DI VENDITA DELLA TUA CASA?


Se l’agenzia immobiliare accetta di prendere l’incarico di vendita a qualunque condizione tu voglia richiedere allora stai sicuro che non avrai un professionista in grado di negoziare per te il miglior prezzo con gli acquirenti. Chi accetta indistintamente le tue richieste, soprattutto se non realizzabili, non potrà essere efficace con il tuo acquirente ma “spererà” di trovare un allocco.

Valuta come si pone il professionista e come motiva le sue posizioni.


2. COME TI VIENE DIMOSTRATA LA VALUTAZIONE DI CASA TUA?


L’agenzia immobiliare che si distingue per professionalità ed abilità la riconosci perché si occupa di misurare accuratamente la tua casa, ti pone molte domande sullo stabile e sulla sua eventuale ristrutturazione. Ti dimostra la sua esperienza di vendita nel quartiere supportandola con dati concreti e li condivide con te. Ti espone i listini prezzi con i valori di euro/mq della zona perché tu possa avere un raffronto. L‘agenzia seria ti trasferisce dati reali e si accerta che tu li abbia compresi.

L’agenzia professionale ti rende pienamente informato e consapevole della stima effettuata.


3. TI VENGONO RICHIESTI I DOCUMENTI DELL’IMMOBILE?


Riconosci il valore di un’agenzia se ti chiede molta documentazione della tua casa e del condominio in cui si trova oppure se ti aiuta a recuperarla, in caso mancasse, attraverso una tua delega.

La richiesta documenti da parte dell’agenzia immobiliare deve essere fatta subito, nella fase di definizione dell’incarico di vendita: solo un’accurata e preventiva verifica documentale ti permette di essere al sicuro sulla vendibilità della tua casa e mette in uno stato di maggior fiducia un potenziale acquirente, davanti all’agenzia, già nel momento in cui si interessa al tuo immobile.

Per questo non diffidare da chi ti chiede i documenti del tuo immobile: vuole essere sicuro che tutto sia in regola per te e per il tuo acquirente.

In questo modo avrai chiaro da subito se e cosa fare: serenamente e senza sprecare tempo.

Vuoi essere al sicuro e sapere tutto quello che ti aspetta?

Abbiamo una risposta per te

https://www.bankasa.it/kasasicura


4. COME RISPONDE L’AGENTE IMMOBILIARE ALLE TUE DOMANDE?


Quando devi scegliere l’agenzia partner cerca di fare più domande possibili. Ascolta con attenzione le risposte del professionista e assicurati che siano chiare, complete e che soddisfino i tuoi bisogni.

Diffida da chi è sempre accondiscendente e da chi ti fornisce risposte approssimative o da chi tende a prendere tempo denotando scarsa chiarezza.

Se ti trovi in una situazione di questo tipo quasi certamente non sei di fronte alla persona preparata per darti il miglior servizio. Cerca altrove!


5. COME GESTISCONO IL MARKETING E LE VISITE ALLA CASA?


Il professionista che ti chiama e fissa una visita al tuo appartamento solo perché ha ricevuto una telefonata da un potenziale cliente interessato al tuo annuncio, senza aver preliminarmente verificato che ci sia rispondenza tra l’offerta del venditore e le esigenze del cliente, è persona che non ha a cuore il tuo tempo.

Egli baserà la sua strategia di vendita esclusivamente sulla quantità delle visite sperando di trovare, col tempo, l’eventuale acquirente. Così facendo però dovrai sorbirti innumerevoli visite inutili, perdendo un sacco di tempo.

Accertati nel dettaglio come e dove l’agenzia pubblicizzerà i tuoi annunci e soprattutto come gestirà i contatti. Il bravo professionista dovrà scremare opportunamente i tanti contatti che riceverà con l’obiettivo di portarti in visita solo potenziali clienti ben informati e effettivamente interessati.

L‘agenzia immobiliare di qualità fa risparmiare tempo a tutti.

 

Riassumendo, ecco le cose da considerare assolutamente nella scelta dell’agenzia immobiliare che fa per te:

  • Il prezzo di vendita non lo fai tu, lo fa il mercato. L’agenzia seria esegue una stima attendibile e realistica della tua casa.
  • La vendita è influenzata dalle condizioni della casa e del contesto. L’agenzia affidabile ti pone molte domande per approfondire questi aspetti e per valorizzarli adeguatamente nella stima.
  • La documentazione della tua casa è importantissima per avere la certezza della sua vendibilità. L’agenzia professionale te la chiede e, se non la possiedi, si adopera per ottenerla presso le sedi preposte.
  • Fai molte domande. L’agenzia che fa per te deve fugare adeguatamente ogni tuo dubbio con risposte chiare, complete e che soddisfino completamente i tuoi bisogni.
  • Il marketing e la gestione accurata dei contatti è fondamentale. L’agenzia esperta lavora affinché tu possa ricevere solo visite di persone effettivamente interessate ed in pieno target

Se vuoi scoprire il valore della tua casa e avere risposte efficaci alle tue domande, dubbi o curiosità, Bankasa è a tua completa disposizione. Contattaci al seguente link:

https://www.bankasa.it/contatti

 

Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *